RICCARDO BIFFIS, OVVERO L’ORGOGLIO DEL PADRE

Riccardo ci trasmette la cronaca del Campionato Italiano di Triathon svoltosi ieri a Lignano.

“Come si può vedere nella foto sopra, il podio a Lignano Sabbiadoro dove si è svolto sabato 29 set. 18, il campionato Italiano Triathlon individuale. Circa 1200 gli atleti in questa gara in cui ha partecipato sia mia figlia Daniela sia il suo compagno Francesco. Ottima la loro prestazione anche se Francesco ha corso con il freno a mano tirato per non compromettere la prova crono del giorno successivo.
Domenica 30 al mattino è stato il turno della staffetta 2+2 a squadre e domenica pomeriggio è stato il turno del Campionato italiano Triathlon crono a squadre dove gli atleti del Liger Team di Mestre si sono meritati un bel secondo posto. In questa gara ha partecipato Francesco Cauz compagno di mia figlia.
Per chi non conoscesse la specialità si comincia con mt 750 a nuoto, poi si prende la bici e si percorrono Km 20 crono, poi si riposiziona la bici e Km 5 di corsa. Tutto questo terminato in min. 54.06; il tempo della prima squadra è stato di min 53.27 il cronometro si ferma al passaggio del terzo componente della squadra.”

I nostri complimenti, tramite Riccardo, ai ragazzi che hanno partecipato piazzandosi al 2° posto.

 

Riccardo Biffis

image_pdfimage_print