IL GIRO DEI CIMITERI RACCONTATO DA PAOLO SCHIAVON

Giro sociale perfetto, l’ultima domenica di settembre con meta  la strada dei cimiteri a Susegana. Buona la partecipazione con 30 soci ai nastri di partenza. Perfetto il clima con scarsissima umidità e temperatura che in partenza era attorno ai 10 gradi per poi salire fino a 16-18 verso la fine. Perfetto anche il percorso unico.
Fino a Ponte della Priula tutto tranquillo con velocità tra i 26 e i 30 kmh. Sulla salita, come era ampiamente prevedibile, si scatena un po di bagarre e io lascio fare visto che (e anche questo era ampiamente prevedibile) in salita per motivi evidenti (i miei 100 kg) vado sempre in sofferenza. Ho raggiunto la squadra per una una breve sosta ristoratrice prima di afforntare la discesa.
Tutti in gruppo si parte in direzione ponte di Vidor per poi proseguire verso Trevignano, Musano, Castagnole, Treviso.
Da un punto di vista agonistico/sportivo, per me, è stata una domenica eccezionale, tanto da essermi guadagnato i complimenti di Antonio Ho terminato con 30,6 di media che è un dato straordinario considerando che spesso avevamo vento contrario. Questo significa che la velocità di crociera era sempre tra i 38 ei 42 kmh. Sono felice perchè sono riuscito a non farmi mai staccare. Sergio “cavapunti” fa un’analisi positiva della sua prestazione e si complimenta con Maurizio e Giando che si sono fatti vedere spesso nelle prime posizioni. L’idea di Sergio è che non si deve lasciare   nessun ritardatario in solitudine nella prima metà della corsa,  mentre poi, al ritorno chi ne ha di più, è giusto che possa scaricare a terra tutta la potenza disponibile. Anche Stefano è sulla stessa linea e dice che il gruppo più grosso è, più e’ capace di attenuare le differenze di prestazione tra i singoli.     A conferma di questo posso dire che la squadra, salvo qualche rara occasione, è rimasta compatta fino alla fine. .Purtroppo non c’è nessuna foto…non c’era il tempo di farla …!!

Paolo Schiavon

image_pdfimage_print