START di Leo

Quanto è mancato in questi  ultimi mesi il campionato sociale? Parecchio, visto e considerato che il precedente è terminato il 15 ottobre 2017 nell’oasi di Neri, laddove si concludeva la stagione ciclistica con il ristoro finale.

L’attesa fortunatamente è giunta al termine e a partire da domenica 11 marzo andrà in scena il 43° anno di attività della S.C. San Lazzaro Goppion Caffè. Si inizia alle 09:00 con la partecipazione alla Messa presso la Chiesa di Frescada, cui farà seguito un giro breve; giusto per provare la tenuta atletica.

Il 18 marzo sarà subito prova dalle grandi emozioni. Si scalerà la salita di Bagnolo che nel 2015 è stata teatro della cronometro individuale del Giro d’Italia maschile. Un inizio per entrare subito in clima campionato.

Nei giorni festivi  successivi, in calendario almeno due tracciati differenti sia nel chilometraggio che nel profilo altimetrico; creati apposta per soddisfare tutti. Un programma ispirato alle bellezze paesaggistiche che solo il territorio veneto sa offrire alle due ruote. Un privilegio unico!

Si partirà sempre dallo stabilimento Goppion Caffè, in gruppo unito, per proseguire tutti insieme nel medesimo tracciato, fino a dividersi poi, a metà percorso, in due gruppi.

Sulla bici prevarrà il rispetto del Codice della Strada pedalando in unica fila, senza occupare come spesso accade gran parte della carreggiata in modo disordinato.

Ci sarà da divertirsi.

image_pdfimage_print