La S.C. San Lazzaro sulle terre d’Arezzo – RAID 2022

Si è da poco concluso il Raid della Toscana della S.Ciclistica San Lazzaro Goppion Caffè.

Partiti all’alba di mercoledì 1° giugno a bordo di 2 furgoni  e un camioncino, il folto gruppo dei partecipanti ha raggiunto Rocca S. Casciano dove, scesi e inforcate le biciclette, si sono diretti ad Arezzo, percorrendo 120 km con un dislivello di quasi 2000 metri, per raggiungere l’Hotel Etrusco, base logistica del Raid.

Questa edizione in terre dell’Aretino, caldamente suggerita dallo sponsor Neri e sapientemente progettata da Leo,  prevedeva quattro tappe per un totale 400 km circa e un dislivello di oltre 5.500 metri. Prestazione atletica di tutto rispetto per corridori non proprio sul fiorire degli anni ma che, nonostante la fatica e il caldo, ritrovavano la bellezza e il coraggio dello stare insieme, in armonia, buon umore, in un contesto paesaggistico unico.

Sabato sera il gran finale. Cena in un apprezzato ristorante della zona, gentilmente offerta da Raffaello Neri. Per l’occasione il gruppo dei ciclisti della S. Lazzaro, oltre alla simpatica allegria di sempre, ha dimostrato di possedere anche doti canore e musicali tali da coinvolgere allegramente i restanti clienti del ristorante.

Un “Grazie” sincero a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento e in particolare: a Leo  (autore e organizzatore  del raid dimostrando grande e indiscussa professionalità), a Raffaello Neri (per la gradita ospitalità gastronomica), a Tiberio Granzotto (per gli omaggi floreali alle signore e ai conducenti dei mezzi), a Fabio Scomparin (fornitore di ben due mezzi di trasporto, indispensabili per noi e da lui gentilmente e messici a disposizione), a Piero Fioretti (insostituibile e paziente conduttore del furgone “ammiraglia” egregiamente coadiuvato da Giannino), a Claudio (per il suo prezioso  lavoro nel  pianificare e far fronte alle necessità giornaliere di tutto il gruppo) e infine a tutti i ciclisti partecipanti, protagonisti del buon esito di questo atteso e importante evento.

Rientro tranquillo domenica 5 di primo pomeriggio; un po’ stanchi ma visibilmente soddisfatti.

 

Al presidente Longo e a  tutti i soci della San Lazzaro Goppion Caffè che ci hanno seguito da casa, un caro saluto e un ..arrivederci alla prossima edizione!!

 

Cia.pa.

 

 

image_pdfimage_print