LA STAGIONE CICLISTICA DELLA SAN LAZZARO GOPPION CAFFE’ raccontata da Sandro Vian

Anche quest’anno la stagione della SC SAN LAZZARO GOPPION CAFFE’ è terminata e domenica scorsa il presidente Longo ha riunito ciclisti, familiari e sostenitori per festeggiare l’annata nel migliore dei modi: “ con i piedi sotto la tavola!”

C’era molto da raccontare e da raccontarci ed il primo a farlo è stato Paolo Biasuzzi che proprio venerdì scorso era stato a Portogruaro a ritirare il premio ed

il diploma per il 9° posto conquistato con la partecipazione al Circuito “GIRORANDO del NORD EST“ organizzato dalla soc. Portogruarese. La partecipazione alle randonneé è cresci

uta negli ultimi due anni nella nostra società e l’anno prossimo contiamo di avere una squadra che parteciperà agli eventi più importanti che li porteranno a percorrere oltre ai 200, 300 km. anche lunghezze superiori.

Campione sociale per il 2017 è stato Attilio Caner che, dopo due anni di 2.i posti e un confronto all’ultimo giro con Franco Pillon, ha ottenuto la maglia ed il trofeo tanto ambito.

Al secondo posto a pari merito Roberto Dugo e Franco Pillon, seguiti da Sergio Pasqualini, Martino Ossi, Ermes Scala e Adino Teano e da altri 50 che si sono confrontati per tutta la stagione.

La Società presieduta da Raffaello Longo ha ottenuto il 2° posto nella classifica per il Campionato Italiano e Veneto di Cicloturismo di M.F.
Un risultato di prestigio.

E’ stato l’anno delle imprese temerarie. In quattro hanno scalato il monte Grappa in notturna e vista l’alba dal rifugio Bassano. Il brevetto “oro” del Grappa è stato conquistato da Livio Campigotto e da Francesco Pavan, il brevetto d’argento è stato conquistato da Vincenzo Bellino, Paolo e  Graziella Biasuzzi e da Federico Martini. Francesco Pavan ha partecipato con onore alla GF Otztaler a Solden in Austria ed alla Randolomitics di Tesero con i passi della Val di Femme e Fassa in un colpo solo.

Capitanati da Leo Caliano in 20 hanno percorso il raid Treviso Lienz e ritorno in cinque giorni, infine il presidente Longo ha guidato sull’Altipiano di Asiago i suoi fedelissimi per una vacanza di quattro giorni.

Ma il fiore all’occhiello è stata la M.F. della Pedemontana il 2 luglio, che ha visto partecipare tutte le migliori Società venete di cicloturismo con quasi 500 partecipanti nei due percorsi (corto 70 km. e lungo 120 km.).

Onore anche alla Goppion Caffè che ha fornito, nel pacco gara ai 9.000 partecipanti alla G.F. Eroica sulle colline toscane, la confezione di caffè in esclusiva.

Per concludere l’appuntamento prossimo sarà con il “Capodanno a Pianezze”, giunto alla 19^ edizione, con l’invio ai trevigiani degli auguri per il 2018. Al nostro fianco avremo il sempre giovane (classe 1924) Giorgio Fanti.

Sandro Vian

image_pdfimage_print