IL FAVARO VENETO CI SOFFIA IL TROFEO DEL RADUNO DI SCORZE’.

 

LA CLASSIFICA FINALE AL RADUNO DI SCORZE’

POS. SOCIETA’ P.ti
1 S.C. FAVARO VENETO 53
2 C.C.FONTE SAN BENEDETTO (ORG.) 43
3 S.C. S.LAZZARO GOPPION CAFFE’ 34
4 S.C.VIGONZA BARBARIGA 22
5 A.S.D. MESTRE – MAD SPORT 15
6 U.C. ZIANIGO 12
7 A.S.D. U.C. MARTELLAGO 11
8 G. C. TREVISO 11
9 G.S. RESANESE A.S.D. 10
10 ASD-GS CICLOAMAT. CASTELMASSA 9

tot.: 271 partecipanti di 23 società.di cui n.12 VE, n.8 TV, n. 1 PD
NOTA DI Sandro Vian

Il presidente ed io avevamo lanciato la sfida, come ai vecchi tempi e la risposta c’è stata. Il presidente dovrebbe ringraziare perchè, anche se i numeri
mi danno torto (eravamo il 50% dei nostri tesserati), la partecipazione morale ed il confronto con le altre Società Venete ci ha premiato. Renzo Zorzi, un fedelissimo dei raduni, era commosso. Quelli che sono rimasti a casa se ne rammaricheranno molto per non aver aderito e quelli che invece hanno raccolto il richiamo della Società hanno ritrovato una splendida giornata di sano e gradito Cicloturismo. Volevamo che, questa volta, i soci toccassero con mano cos’è la realtà di un Raduno cicloturistico. Con esso è stata fatta la storia del Cicloturismo Veneto e permesso a molti di innamorarsi della bicicletta.
Ora, però, il raduno ha esaurito la sua carica e non da’ più soddisfazioni agli organizzatori che vedono, anno dopo anno, ridursi i partecipanti.
Può darsi che il Raduno di Scorzè o quello di Giavera sia l’ultimo del calendario FCI. Stiamo predisponendo per il 2018 un ciclismo non competitivo,
ma vivo che raccolga quei ciclisti che non amano il ciclismo fatto di  agonistico esasperato e a volte dopato.
Sarà un ciclismo non agonistico, fatto da organizzatori che sceglieranno il percorso nel territorio Veneto, con partenza alla francese a gruppetti, con 2 percorsi (uno medio fino ad 80 km. ed uno più impegnativo sopra i 100 km). Al primo potranno partecipare i tesserati CT ed al secondo i master. Non avrà una classifica individuale, ma di partecipazione e di Società. Sarà premiata la partecipazione individuale (brevetto CT 2018) per coloro che parteciperanno a tutte le manifestazioni del Torneo (contiamo di avere almeno 10 manifestazioni organizzate, ma potenzialmenmte anche di pèiù ed occupare l’intero calendario FCI)
Cercheremo di trasformare questo ciclismo in una festa che si concluderà con la tavolata del pasta party.
Questo è il cicloturismo che contiamo di far crescere assieme a Voi ed ad altre centinaia di appassionati.
Però bisogna avere coraggio e desiderio di cambiare.!!!

 

image_pdfimage_print