UNA DOMENICA AL CASTELLO DI AVIANO con Angelica Della Puppa & Co.

Oggi sono uscita con il gruppo per il giro al Castello di Aviano.BELLISSIMO
Ho scritto qualcosa sulla giornata te la giro se puoi inseriscila e ti giro anche le foto che hanno fatto.grazie
Ritrovo ore otto da Goppion..con mio grande stupore vedo a poco a poco formarsi un gruppo di …ben 25 persone.
“Wow” mi dico “davvero bello vedere tanti ciclisti che hanno voglia di passare una domenica in bici e in compagnia, con un chilometraggio importante ben 150km “.
Confesso che quando Leo mi ha chiesto se avrei partecipato, ero un po’ perplessa,ero preoccupata per la velocità dell’andata e al ritorno che avrebbe tenuto il gruppo, e pensavo che con tutta probabilità avrei fatto il ritorno con i pochi ciclisti del gruppo che come me, non hanno una grande preparazione. Invece…SONO RIMASTA PIACEVOLMENTE COLPITA!
Ho ritrovato un gruppo unito, guidato da un grande capitano Leo che per tutto il viaggio si è prodigato affinché tutti rispettasse una velocità adeguata e adatta, che si procedesse secondo le regole stradali del buon ciclista, in fila indiana (almeno nei tratti più pericolosi),un vero navigatore. Grazie Leo! Perché sei riuscito a coinvolgere tutti questi amici ciclisti in un percorso lungo e davvero bello: strada pianeggiante che si conclude con un breve strappo finale e porta al magnifico Castello di Aviano!
Brava Arianna, per aver tenuto botta tutto il giro, per “la volata” e per aver distanziato il gruppo degli uomini .. me l’avevano detto che “sei una tipa tosta”!!
Bravo Ermes per aver aiutato un compagno in difficoltà.

Bravo Vincenzo per averci tirati e riportati tutti a casa e BRAVI a tutti i VELOCISTI che oggi sono rimasti in compagnia con il gruppo.
Insomma, non per sminuire il percorso, che come mi aveva detto Franco, “è davvero notevole-merita”, ma ciò che vorrei evidenziare della giornata di oggi è l’ aver trovato un gruppo solidale,rispettoso, pronto a fermarsi quando un compagno “buca”, che non lascia indietro nessuno e  capace di partire e ritorna insieme.
Alla prossima.
Angelica.

I nomi dei 24 partecipanti:

Bellino Vincenzo,Campigotto Livio,Caner Attilio,Case Arianna, Chin Marco,Chin Gianni,Cocchetto Giancarlo,Della Puppa Angelica,Gionco Luigino,Caliano Leo,Lezzier Alfredo,Mazzarol Giovanni,Moretti Claudio, Ossi Martino, Pavan Luciano II, Sartoretto Maurizio,Scala Ermes,Scalco Anselmo,Scalco Andrea,Scomparin Fabio, Tattoni Franco,Teano Adino,Trabacchin Ciro,Visentin Franco.
I 24 all’assalto del Castello di Aviano
image_pdfimage_print