Il programma regolamento della MF della PEDEMONTANA 2016

La A.S. Dilettantistica S. C. San Lazzaro GOPPION CAFFE’ con sede in Treviso via Terraglio,108-Tel.0422 402068 – Sito Internet: www.scsanlazzaro.it

E-mail:sandrovian@alice.it organizza per domenica 3 luglio 2016

La manifestazione ciclistica denominata MEDIO FONDO DELLA PEDEMONTANA

(Percorsi corto di km. 53 e lungo di km. 110 quest’ultimo con partenza alla francese)

PARTECIPAZIONE: Al percorso corto potranno partecipare i cicloturisti e ciclosportivi a partire dal 13° anno d’età (anno solare) ed i cicloamatori, regolarmente tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana – F.C.I.  Al percorso lungo potranno partecipare i master e ciclosportivi regolarmente tesserati con la F.C.I. Sono ammessi in entrambe le prove della manifestazione i tesserati degli altri Enti appartenenti alla Consulta in possesso delle corrispondenti tessere FCI

ISCRIZIONI: avverranno tramite Fattore K con ID della gara 113244 e completate con la presentazione delle liste nella sede di partenza presso il Piazzale GOPPION CAFFE’ in via Terraglio a Preganziol dalle ore 6:30 alle ore 7:15 di domenica 3 luglio 2016
QUOTA D’ISCRIZIONE: per ciascun concorrente, in entrambi i percorsi, sarà di €. 8,00 per aver diritto di partecipare alla manifestazione, al rifornimento ed al premio/ricordo che sarà consegnato dopo l’arrivo dei concorrenti. Agli iscritti al raduno saranno consegnati n. 2 pacchetti di caffè Goppion a titolo promozionale.
CLASSIFICA e PREMIAZIONI: Saranno premiate tutte le Società iscritte con un minimo di 3 partecipanti e comunque le prime 30 della classifica finale, con trofei e/o coppe. Per ciascun concorrente regolarmente arrivato saranno assegnati p.ti 53 nel percorso corto, mentre ne saranno assegnati p.ti 110 nel percorso lungo. Vincerà il trofeo la Società che avrà ottenuto il maggior punteggio determinato dalla somma dei punti acquisiti dai propri partecipanti distintamente nel percorso corto e nel percorso lungo, regolarmente arrivati e verificati dal codice a barre della tessera. Altri eventuali premi saranno comunicati alla partenza. La premiazione avrà luogo subito dopo il termine della manifestazione, nel piazzale Industrie GOPPION CAFFE’.
LA PARTENZA nel percorso corto avverrà alle ore 8,00 con andatura controllata a 25 km/h con l’autovettura “apri manifestazione” davanti il gruppo, mentre nel percorso lungo la partenza sarà “alla francese”, a gruppi o individualmente e sarà consentita dalle ore 7,30 fino alle ore 7,45.

Ciascun partecipante o gruppo o Società lungo il percorso dovrà assolutamente rispettare il Codice della Strada (occupare in colonna lo spazio stradale consentito al transito della bicicletta, rispettare le precedenze, gli incroci, i semafori ecc.) e mantenere l’andatura cicloturistica che prevede la media di 25 km/h.

 

IL PERCORSO CORTO (Raduno): interamente segnalato con apposita ed esclusiva frecciatura sarà il seguente:

Partenza da PREGANZIOL (Sede della GOPPION CAFFE’) – TREVISO (circonvallazione delle mura (PUT) – Porta SanTomaso – Villorba – Spresiano Bidasio – Nervesa – Arcade – Povegliano – Ponzano V. – Treviso – PUT, Porta SS.Quaranta – Stazione FS Cavalcavia Arrivo P.le GOPPION. (Tot. Km. 53)

IL PERCORSO LUNGO (Medio Fondo): interamente segnalato con apposita ed esclusiva frecciatura sarà il seguente:

Partenza da PREGANZIOL (Sede della GOPPION CAFFE’) – TREVISO (circonvallazione delle mura (PUT) – Porta SanTomaso – Villorba – Spresiano Conegliano – San Pietro di Feletto – Refrontolo Cison di Valmareno – Follina – Miane (RISTORO) Col San Martino- Mosnigo- alzè di PiavePonte della Priula – Arcade loc. Madonnetta – Povegliano – Ponzano V.to – Treviso – PUT, Porta SS.Quaranta – Stazione FS Cavalcavia Arrivo P.le GOPPION.(Tot. Km. 110)

A ciascuna Società/partecipante nel percorso lungo sarà inoltre fornita una piantina dettagliata del percorso, contenente le località di passaggio, gli orari minimi e massimi consentiti per essere assistiti durante la manifestazione.

Nessun automezzo dell’organizzazione sarà presente come “apricorsa”, non ci sarà personale a presidio degli incroci in quanto ciascun concorrente dovrà rispettare la segnaletica stradale. Le motostaffette presenti avranno il solo scopo di assistere i partecipanti in caso di necessità.
ASSISTENZA SANITARIA, MECCANICA E CARRO SCOPA: La Soc. Ciclistica San Lazzaro GOPPION CAFFE’ organizzerà un servizio sanitario con autoambulanze ed automedica che assisteranno i partecipanti in entrambi i percorsi, sia all’interno della corsa sia su punti di attesa. Sarà allertato il servizio 118 di Treviso Emergenza. Inoltre alcune motostaffette potranno assistere e segnalare eventuali incidenti sia al 118 sia alle ambulanze di assistenza della corsa. L’assistenza meccanica ed il carro scopa saranno garantiti con appositi automezzi.

 

RISTORI: In Loc. Miane (percorso M.F. lungo) viene organizzato, all’interno del parcheggio camper, un ristoro con frutta, torte, merendine, acqua e sali). All’arrivo, nel piazzale GOPPION CAFFE’ il ristoro finale con acqua, sali e anguria).

Tutti i partecipanti dovranno indossare la maglia sociale e si fa obbligo del casco integrale e rigido.
La Soc. Ciclistica San Lazzaro GOPPION CAFFE’ pur garantendo tutta l’organizzazione necessaria per segnalare il percorso ed assistere i partecipanti, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti, danni ecc. che potranno accadere a terzi ed a cose, prima durante e dopo lo svolgimento della manifestazione e causati dal singolo partecipante per propria responsabilità.
La manifestazione ha ottenuto il NULLA – OSTA dalla Provincia di Treviso, l’Ufficio Territoriale del Governo (Prefettura) dai Sindaci dei Comuni attraversati e sono stati informati la Questura di Treviso (art. 18 del T.U.P.S.),  l’Ente Veneto Strade, il Compartimento ANAS di Venezia ed i Comandi dei Carabinieri.

Per quanto non previsto dal presente regolamento vige il regolamento F.C.I.

 

Soc. Ciclistica San Lazzaro
GOPPION CAFFE’
Il Presidente
F.to Raffaello Longo

 

image_pdfimage_print