BICICLETTA + CASCO = SICURO DIVERTIMENTO

Tutto cominciò un mercoledì a scuola. La maestra è entrata in classe, ci ha fatti sedere in cerchio e ha messo per terra un cartellone con una scritta colorata: BICICLETTA ..ognuno di noi ha messo il suo pensiero e da lì è cominciato un bellissimo viaggio sulle due ruote, un modo divertente per parlare a noi bambini di cose importanti: sicurezza, educazione stradale, mobilità sostenibile, alimentazione..rispetto per l’ambiente.
Abbiamo conosciuto Wolfie,il lupetto mascotte del giro d Italia, che ci ha accompagnati alla scoperta del nostro territorio visto con gli occhi di chi va in bicicletta.
Alla fine siamo arrivati lì al giro d Italia, premiati sul podio, dopo aver realizzato due giochi fatti con i nostri disegni, e poi via tutti insieme a tifare, in tribuna, l’arrivo dei ciclisti.
E’ stata una giornata indimenticabile, emozionante che è poi,ciò che ci regala il ciclismo.Uno sport senza tempo, una passione, un divertimento sano per stare all’aria aperta e imparare pedalando valori come l’amicizia, la lealtà, la voglia di migliorarsi sperimentando i propri limiti..un sano divertimento.
Angelica

image_pdfimage_print