Dal 2020 la tessera sarà solo digitale

Dalla stagione 2020 la tessera federale cambia aspetto. L’ UCI, la federazione internazionale del ciclismo, ha infatti regolamentato un formato di tessera valido per tutte le federazioni associate.
La tessera conterrà i dati su entrambi i lati. In uno sono presenti tutti i dati necessari per la licenza internazionale, nell’altro tutti i dati previsti per l’attività nazionale. La stessa UCI ha poi approvato la possibilità di utilizzare la tessera anche in formato digitale. Niente più tessere plastificate ma solo in formato digitale, o al limite stampabili su carta da un documento in pdf.
I vantaggi:
> la tessera è disponibile subito, nello stesso momento in cui viene validata, perfettamente valida e pronta per essere utilizzata;
> la tessera è sempre a disposizione su ogni device: il telefono, il computer, il tablet o su qualsiasi supporto digitale utilizzabile;
> per questo motivo non può essere dimenticata né persa. Se proprio si vuole portarla nel portafoglio, si stampa la versione pdf. Può essere stampata tutte le volte che si vuole.
Inoltre, è stato creato FCI MEMBERS, una apposita web application che
CLIICCA qui per la visione
permetterà di gestire la tessera, i dati e numerose altre funzioni.
Collegati a members.federciclismo.it tramite un link che troverai sul sito federale, nella mail di validazione della tessera e in tutte le comunicazioni FCI che riguardano la tua tessera.
Installa l’icona di avvio nella home del tuo smartphone e accedi a MEMBERS. Verifica e modifica i tuoi dati; consulta il calendario gare; crea il tuo calendario personale; aggiungi le gare che ti interessano sul calendario di google o del tuo iphone; seleziona e leggi le news federali; consulta lo storico dei tesseramenti, delle gare e dei risultati.
MEMBERS è il tuo contatto diretto con la Federazione.
Per il  tesseramento alla ASD S.C. San Lazzaro Goppion Caffè, le procedure sono iniziate lo scorso  6 Dicembre presso la sede Sociale.
Per facilitare il compito, consigliamo i vecchi soci di rinnovare il tesseramento entro il 31 DICEMBRE 2019, presentando contestualmente alla domanda di tesseramento anche il certificato medico di idoneità rinnovato per l’anno 2020.

 

 

 

image_pdfimage_print