1

L’EROICA D’EPOCA – GAIOLE IN CHIANTI

clicca per vedere il video

clicca per visitare il sito

LO SPIRITO EROICO

“”La bellezza della fatica e il gusto dell’impresa.
Lo spirito di Eroica è tutto nel fascino di quella che non è una semplice impresa sportiva, ma un vero e proprio stile di vita. Quello che ci porta a non arrenderci di fronte alle difficoltà, ad affrontarle con tenacia e pazienza, godendoci il piacere di ogni piccolo, grande traguardo. L’idea di tornare in sella a una bici d’epoca sulle strade bianche, di guardare al passato rievocando le imprese del ciclismo eroico di Bartali e Coppi, è un modo per recuperare i valori fondanti di uno sport capace di insegnare i bisogni veri, di far vivere la fatica in tutta la sua durezza. Ma anche di far riscoprire il gusto dell’avventura, dell’imprevisto e del viaggio. Un modo per rifondare un ciclismo in grado di creare legami tra avversari leali e diffondere nuovi modelli sportivi e di vita a cui ispirarsi e ambire.””
LA SAN LAZZARO GOPPION CAFFE’ TREVISO SEMPRE PRESENTE DA BEN 5 ANNI.  ALL‘EDIZIONE 2019 PARTENCIPERANNO I NOSTRI ASSOCIATI TEANO ADINO, PILLON FRANCO E TRABACCHIN CIRO.
 IN BOCCA AL LUPO ATLETI!!

===========================================================================================

 CRONOSCALATA “DORSALE DEL MONTELLO”

Programma  

  • Si partirà Domenica 6 ottobre, alle 08:00, dallo stabilimento Goppion.
  • Percorso: Goppion – Treviso – Porcellengo – Montebelluna – Biadene –  Cubano – Santa Maria della Vittoria – Volpago – Ponzano – Treviso – Goppion.
  • Si raggiungerà il punto di partenza della cronoscalata all’incrocio della presa XX e via 18 Giugno clicca, subito dopo la salita “Cubano” del Montello.

    clicca (profilo altimetrico cronoscalata)
  • Alla cronoscalata potranno partecipare unicamente i cicloamatori (tesserati master) che si iscriveranno domenica mattina.
  • Al giro sociale, da Goppion fino al punto di partenza della cronoscalata, potranno partecipare anche i tesserati cicloturisti. Questi ultimi potranno collaborare con i cronometristi della giornata o tifare i propri compagni lungo il percorso.
  • La cronoscalata, che terminerà nei pressi della Parrocchia di Santa Maria della Vittoria, avrà una lunghezza di km 4,739 con dislivello m + 171 e pendenza max del 10%.
  • Le partenze, in ordine alfabetico, si alterneranno ogni minuto e il tempo di percorrenza sarà preso dal personale incaricato.
  • Le categorie saranno: “socio 1” cat. fino a 39 anni; “socio 2” fino a 49 anni; “socio 3” fino a 59 anni; “socio 4” over 60; “women” per le donne.
  • La classifica finale sarà resa nota dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.
  • Il ritorno avverrà per gruppi o singolarmente in base alle esigenze personali e di orario.