Ebbene si…anche a Jesolo siamo arrivati primi

clicca per ingrandire l’immagine
Finale di stagione fantastico per la San Lazzaro Goppion caffè. A Jesolo ci siamo presentati in 39 al primo memorial Marsilio Sperandio, manifestazione inserita nel calendario del circuito “Criterium Veneto” di ciclismo amatoriale.
Era uno degli obiettivi sociali della stagione agonistica 2019.
Quindi fine stagione cicloturistica e obiettivo sociale erano già due motivazioni che, al netto di improrogabili impegni
clicca per ingrandire l’immagine
personali e infortuni, hanno fatto si che i nostri soci avvertissero l’importanza dell’appuntamento.
Se poi ci mettiamo anche la preannunciata presenza, lungo il percorso del nostro socio e sponsor, Dott. Mario Goppion, il quadro, che rappresentava una vittoria preannunciata, era completo.  E per sottolineare, oltre ogni dubbio, l’importanza di questo appuntamento, il Dott. Mario ha accompagnato il nostro presidente anche alla cerimonia di premiazione. Come sempre, i percorsi totalmente pianeggianti, non stimolano gli istinti competitivi del ciclista amatoriale, ma la partenza sul filo dei 40 kmh, con frequenti accelerazioni verso i 45 kmh ha cancellato ogni perplessità. Alla fine sul percorso lungo la velocità media dei nostri “siluri” è stata superiore ai 36 kmh (semplicemente straordinario) mente nel corto ” più cicloturistico”, siamo sui 32 kmh. Numeri che si commentano da soli, perché come tutti gli appassionati sanno, raccontano di percorsi dove la velocità “di crociera” era mediamente di 5-6 km superiore. Quindi non solo quantità di iscritti ma anche qualità “agonistica”.  Intervistato a fine gara, il nostro presidente ci ha detto: “I fatti parlano da soli, abbiamo vinto la classifica combinata di società. Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi del risultato ottenuto”. E adesso ci prepariamo ad un ottobre che ci porterà a fine calendario con l’incoronazione dello “scalatore a cronometro 2019”, l’omaggio al museo del ciclista di Portobuffolè e il pranzo sociale di chiusura.

 

image_pdfimage_print