UNA GIORNATA PARTICOLARE (sabato 23 giugno)

Oggi sono successe delle cose che mi hanno dato pensiero e che vi voglio raccontare e dare loro un voto (+ e -)

Stamane, di buonora, Raffaello ha sistemato il materiale ricevuto dal “Criterium Veneto” e che contraddistinguerà la nostra ed altre 6 società del Veneto nell’organizzazione delle loro e  noi della Medio Fondo della Pedemontana del 1 luglio. Si vuole rinnovare il cicloturismo con la “partenza alla francese” e lasciare liberi gli atleti di correre su un percorso prestabilito e contrassegnato. La “partenza alla francese” l’hanno inventata, ovviamente, in Francia (ma forse in Belgio) e viene praticata nelle randonneè. Cioè la partenza è libera dalla sede e usciti dalla sede, l’atleta partecipante deve seguire una traccia (GPS) e percorrerla in autonomia fermandosi ai controlli o per riposare. All’arrivo riceve un brevetto che lo premierà alla fine stagione. La nostra evoluzione del Cicloturismo ha preso una brutta strada …
Stamane e nel pomeriggio ho sentito Matteo Pillon che è a Corvara in vacanza. Domenica scorsa ha partecipato con la Palmi alla Dolomites Bike Day ed oggi alla Sella Ronda Bike Day, sempre con la Palmi. L’ho sentito felice di essere in quell’angolo di mondo dove gli albergatori si inventano la chiusura alle auto dei passi dolomitici e ricevono da tutto il mondo turisti (ciclo) che salgono i quattro passi ammirandoli e traendo un sano beneficio al fisico ed alla mente. Tutto questo, non dimentichiamolo,  viene gestito da degli albergatori ..
Durante la settimana ho aiutato un bravo socio ciclista ad organizzare la trasferta alla sopraddetta Sella Ronda Bike. Viaggio di andata in auto, base di partenza da un hotel di Arabba che garantiva il ristoro di partenza e di arrivo, doccia e angolo di conversazione del dopocorsa. Non tutti del gruppo hanno aderito all’invito di restare in gruppo ed alcuni se ne sono andati senza neanche … salutare ? La fretta e l’incapacità di saper dare il giusto valore alle scelte che facciamo così come nello sport e nella vita, ci porta a non godere di quello che ci viene dato, dagli amici, dalla ospitalità e dalla natura. Per questo abbiamo perso dei soci e ancora ne perderemo.
PS: da rettificare che, però, la pazienza ha un limite !!!
Oggi pomeriggio sono stato a Noale con Raffaello per presenziare alla consegna della maglia tricolore a Paolo Biasuzzi per la sua Graziella. Durante il viaggio abbiamo parlato dell’organizzazione della Medio Fondo di domenica prossima 1 luglio. Mi ha dichiarato la sua preoccupazione per i numerosi dubbi e perplessità che dobbiamo affrontare. Per questo chiederemo ai nostri soci di offrire la loro disponibilità a collaborare. Sono necessari 5/6 autisti per le macchine apri corsa e fine corsa, e quella per accompagnare il medico. Sarà gradita la collaborazione di Giggi Cattarin.  Leo sarà di riferimento per offrire i ristori con la consueta abbondanza e di qualità, Pasqualini ha il libretto pronto per assegnare il presidio degli incroci (mancano almeno 10 soci). Il controllo del codice a barre necessita di quattro soci alla partenza, due al controllo di Miane per il lungo ed un’altro controllo per il raduno del percorso corto. Le iscrizioni e la cassa saranno gestite al meglio. Rimane il dubbio per la disponibilità della sede Goppion nella giornata di sabato in quanto la sera è prevista la festa dell’Azienda . Siamo certi che Mario ci aiuterà comunque.
Buona notte

 

Sandro

image_pdfimage_print