CENTO VOLTE LIVIO DEL GRAPPA

Mercoledì prossimo 27 giugno 2018, Livio Campigotto salirà per la 100^ volta il Grappa.
La sua è un’impresa unica, certificata da 7 brevetti e dalla sua volontà di saper sfidare  e vincere la nostra montagna.
Livio è entrato nella nostra Società Ciclistica  San Lazzaro Goppion Caffè nel 1994 a 46 anni, con la tessera n. 452990U della F.C.I. ed ha  pedalato   per 25 anni sempre con i ciclisti di San Lazzaro.
Nel 2012 sentì il richiamo del Grappa e, per primo alla San Lazzaro, conquistò il brevetto n. 317, convalidato il giorno 27/10/2012 dalla Soc. “Nonprofitcenter” che certificava l’iniziativa del Grappa.
Poi, ogni anno, ripetè l’impresa e convinse altri soci a partecipare portando l’evento alla notorietà nel mondo del ciclismo amatoriale.
Scortato dagli amici Antonio Donato, Franco Pieretto, Fabio Scomparin  e Franco Tattoni, salirà per la 100^ volta il Grappa partendo da Onigo Pederobba, saliranno dalla parte del Monfenera ed arriveranno a Cima Grappa. Al Rifugio Bassano Livio spegnerà le 100 candeline e scenderà su Semonzo, Crespano, Possagno e arrivo ad Onigo.
Sarà un gran giorno per lui e per chi della San Lazzaro gli vuole bene, perchè Livio, buono ed altruista, ha saputo conquistare la simpatia e l’ammirazione dei soci.
Il presidente Raffaello Longo saprà trovare le “do paroete” giuste per riconoscere a Livio Campigotto l’onore di ciclista del Grappa.

Sandro Vian

Livio del Grappa
IL GIORNO DEL 100

 

Livio ed il Grappa
Livio domenica 24 giu. di ritorno dal Raid del Garda


image_pdfimage_print