LA VITA DEI RANDONNEUR CONTINUA. DOMENICA C’E’ LA RANDOMARCA DA FONTANE DI VILLORBA.

I NOSTRI ISCRITTI:
BARBIRATO ENRICO
BELLINO VINCENZO
PAVAN FRANCESCO
PAVAN PAOLO
PAVAN ALBERTO
ORGANIZZANO: Le Aquile di Fontane – Villorba domenica 10 giugno 2018
distanza 200 km. – disliv. ca 2000/3000 m.- da fare entro 13 ore
Partenza dalle 7:00 alle 7:30
Francesco Pavan aveva scritto alla vigilia della Randomarca della vicenda dei Biasuzzi: “Ho letto e riletto l’articolo più volte ed ogni volta mi ripetevo”non è vero, non può essere successo  a loro” … non può succedere a noi che andiamo in bici solo per divertirci, senza fretta, solo per raggiungere una meta, un obiettivo. Comunque è successo ed è una “scossa” anche per noi. Passerà tra un po’, come sempre accade nella vita.
Stasera sono arrivati e Francesco mi ha inviato la sua Randomarca, il tracciato.

Per seguire il percorso clicca sul link.: RANDOMARCA

Alberto Pavan alla sua prima randonneè mi ha scritto: “Ciao Sandro, grazie dei complimenti. Bella giornata di stampo tipicamente estivo, fortunatamente l’umidità del mattino che ci ha accompagnato fin sul Cansiglio, ha lasciato posto ad un clima più secco e ventilato. Tanto di cappello all’organizzazione con ristori degni delle più blasonate Ganfondo ed indicazioni del percorso segnato su asfalto per gli atleti sprovvisti di navigatore digitale.
Per quanto mi riguarda posso ritenermi nel complesso soddisfatto.
Ho dosato le energie nei tratti in salita più impegnativi e per buona parte del tracciato sono stato da solo. Inevitabile per le caratteristiche del percorso e numero di partecipanti. Speriamo di abbassare i tempi su salite medio lunghe nei mesi a venire.

Paolo e Alberto Pavan alla partenza da Villorba.

Francesco e Vincenzo (la maglia!!) alla partenza.

RANDOMARCA – Randonnée Prealpina della Marca Trevigiana

ATTENZIONE PERCORSO MODIFICATO CAUSA CHIUSURA VERSANTI DI PEDEROBBA E SEMONZO SUL MONTE GRAPPA!DESCRIZIONE NUOVO PERCORSO QUI SOTTO –  NUOVA TRACCIA GPS E ROADBOOK GIA’ INSERITI – 185 KM. PER 2700 MT. DI DISLIVELLO

Percorso rinnovato per questa IV^ edizione di Randomarca!

Si attraversa tutta l’Altamarca toccando i suoi punti più estremi dal Passo della Crosetta alla Pedemontana del Grappa!

Partenza invariata da Piazza Cadorna in quel di Fontane di Villorba,direzione Pontebbana ma dopo pochi km. attraversato l’abitato di Visnadello si svolta a destra in direzione Maserada sul Piave,attraversando i due ponti sul Sacro fiume si prosegue in direzione Vazzola,Codognè,Orsago e dopo l’attraversamento della statale Pontebbana a Villa di Villa inzia la salita al Passo della Crosetta.Ascesa di 15 km. che alterna tratti molto panoramici a un lungo tratto suggestivo immerso completamente nella foresta del Cansiglio.Dopo il controllo/ristoro (acqua,sali,frutta,pane,formaggio) ai circa 1100 mt. di altitudine,lunga discesa verso Vittorio Veneto dove attraversato il centro si prosegue in direzione Fadalto deviando poi a sinistra sulla Pedemontana fino ai Laghi di Revine dove,con ulteriore svolta a sinistra su strada secondaria, si attraversa l’abitato di Tarzo con direzione Zuel,Rolle e Farrò dopo breve discesa.Svolta a sinistra e veloce tratto pianeggiante con svolta a destra in direzione Campea.Fino a Vidor si pedalerà in zona collinare immersi nei vigneti del Prosecco,attraversato il Ponte di Vidor sul Fiume Piave su strada secondaria si giunge a Pederobba per la seconda lunga ascesa di giornata,il Monte Tomba dal mitico versante del Monfenera, al suo culmine vi attende il secondo controllo/ristoro(acqua,sali,frutta,pane,formaggio) dove recuperare le energie spese.Discesa adrenalinica direzione Cavaso e verso  Possagno sulla Pedemontana del Grappa visita al Tempio Canoviano!Poi in direzione Bocca di Serra si affronta la Panoramica di Castelli fino a Cornuda.Attraversata Crocetta del Montello si prosegue per la Panoramica omonima e con svolta a destra in direzione SS. Angeli ultima ascesa alla Presa VIII appena affrontata dal Giro d’Italia fino al suo culmine dove vi attende l’ultimo controllo/ristoro (acqua,frutta) Veloce discesa in direzione Giavera e ultimi 15 km. pianeggianti fino all’arrivo a Fontane di Villorba dove vi attende il meritato ristoro finale e il PIzza/Pasta party!

Facciamo parte dei circuiti GIRORANDO DEL NORDEST,dell’EXTREME ARI e del CAMPIONATO ITALIANO ARI

Il percorso sarà segnalato con frecciatura Parcheggi e docce nei pressi dell’arrivo.
Ritrovo:ore 6:30 Piazza Cadorna di fianco la Chiesa di Fontane di Villorba (Treviso)
Partenza alla francese in gruppi di 15/20 ciclisti ogni 5 minuti
-Gadget ai primi 70 iscritti
-Riso/Pasta fredda + Pizza party all’arrivo,dalle 12:30 fino all’arrivo degli ultimi
N.B.: ISCRIZIONI CON TESSERA ACSI,FCI O ALTRI ENTI NON SCADUTA
    PER TUTTI VIGE L’OBBLIGO DI PRESENTARSI CON FOTOCOPIA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO

  Numero massimo partecipanti: 130 (ora 7 giu. sono 83 gli iscritti)

image_pdfimage_print