DAL DIARIO “FRANCO – BELGA” DI FRANCO PILLON DEL 23 aprile 2018

23 aprile 2018

Ore 18:30 casello di Preganziol….Si ritorna a casa con un’esperienza in più e con più amici.
Oggi è doveroso una citazione per i due autisti che si sono fatti 26 ore complessive di guida…
Grazie a Ciro e Grazie a Martino.

22 aprile 2018:
Oggi era la giornata dei “Ciclisti” e quindi non potevamo non essere presenti alla partenza.
Poi uno spuntino in compagnia e visione della diretta della corsa in lingua olandese.
Stasera ultima cena e poi si ritorna un pò a malincuore.

 

21 aprile 2018: il grande giorno

Giornata spettacolare, ambiente unico e compagnia sempre presente.
Giudizio all’unanimità:
“Beo, Beo, Beo, Beo, Beo”

20 aprile 2018

Sgambata mattutina con espatrio in Olanda direzione Maastrcht.
Pista ciclabile obbligatoria utilizzata da tutti con rigore, sistemazione della sella di Ermes da un negozio olandese trovato per strada che ci congeda senza chiederci nulla.
Gente disponibilissima per indicazioni, auto che si fermano per farti passare, nessun diverbio con automobilisti…
Adino: “Siamo in un film con attori veri…”

Un  lungo viaggio in ottima compagnia che termina al culmine di una cote di 2 km. che ci indica quale sarà il menù dei prossimi giorni.

 

19 aprile 2018 ore 6:00: PARTITI !!!

FRANCO, con MARTINO, CIRO, ADINO ed ERMES SONO PARTITI PER IL BELGIO e CI RACCONTERANNO LA LORO AVVENTURA.

Caro Sandro,
è con molto piacere che accolgo la tua richiesta di condividere con la SanLazzaro questa nuova avventura di alcuni di noi con la partecipazione alla LBL 2018 spiegando di seguito come è maturata.

L’IDEA
L’idea di partecipare un giorno ad una classica conosciuta in tutto il mondo mi è balenata nella testa dal momento che ho scelto di fare ciclismo nel recente 2014, nonché come fruitore da sempre in tv di qualsiasi trasmissione presenti due ruote che girano.
Sembrerà strano ma se giovedì prossimo cominceremo a incamminarci verso il Belgio lo dobbiamo, una volta tanto, alle chiacchiere di due gentili consorti che, ignare delle conseguenze, si sono messe a parlare di bici guarda caso passione dei rispettivi compagni di vita.
Sto parlando di mia moglie Sabrina e di quella di Martino, Maria, che dopo il solito trattamento estetico del mio cane “Sparky” sono finite a parlare di ciclismo scoprendo che nelle rispettive case girava questa sana droga.
il passo è stato a questo punto breve in quanto da quel momento anche io e Martino abbiamo scoperto di appartenere alla stessa squadra ciclistica, cosa che ignoravamo prima di quel momento.
Domenica successiva, in attesa per la partenza della gita sociale di turno, con Martino è partito il tam tam della Liegi e  in breve tempo abbiamo avuto un ritorno dei compagni di squadra e della dirigenza della SanLazzaro che mi ha fatto pensare che questa volta ero vicino al mio desiderio di fare questa esperienza.

LE BIRRE ci racconteranno la loro avventura.
Si, le birre sono state fondamentali per la riuscita preparazione all’evento poiché abbiamo scelto come “sede” per le riunioni di avvicinamento guarda caso la birreria a fianco del Bolognese praticamente di fronte alla Goppion.Mi ricordo che alla prima birra nessuno ha chiesto “andiamo, non andiamo” ma subito si è cercato di capire come fare le iscrizioni, dove andare a dormire, come arrivare in nord Europa a dimostrazione dell’ambizione di tutti a partecipare alla LBL.
Le birre sono state più di una ma, forti del supporto della società, non c’è stato mai l’affiorare di dubbi.
Quindi via con la divisione dei compiti (furgone, hotel, etc etc), con lo studio del percorso e con le inevitabili battute su chi arriverà, chi dovrà aspettare il carro scopa, il tutto sempre accompagnato dalla voglia di tutti e cinque di esserci.
Credo che, anche senza esperienza di organizzazione, le cose sono state fatte in modo semplice, condiviso e soprattutto sono state fatte bene.
Manca a questo punto solo l’ultimo tassello: PEDALARE!!

19 APRILE 2018 ORE 06:00
Appuntamento al casello di Preganziol dove potremmo finalmente dire “Si Parte”.
Come d’accordo cercherò di mandarti una pillola quotidiana per ogni giorno che vivremo a Liegi per rendere partecipe tutto il nostro bel gruppo a questa nuova esperienza.

Buona bici a tutti.

Franco Pillon

Martino Ossi

Adino Teano

Ciro Trabacchin

Ermes Scala

LA PREPARAZIONE:

 

Clicca sul logo per vedere il video della LBL dell’anno scorso

Anche quest’anno le sfide tra i nostri si inseguono e giungono le novità internazionali.
Si sono iscritti alla LBL (Liegi Bastogne Liegi): Martino Ossi, Adino Teano, Ermes Scala,Ciro Trabaccin e Franco Pillon.
Faranno il percorso medio di 153 km. il 21 aprile 2018 alla vigilia della classica del Nord dei professionisti.

Chiederemo loro di renderti partecipe delle loro emozioni e documentarle con le foto ricordo.

ULTIME NEWS DAL BELGIO (0.1)

Iscrizioni per la Liège-Bastogne-Liège Challenge 2018 ora aperte! Nel 2018 gli appassionati di ciclismo avranno un’altra possibilità di guidare la propria Liegi-Bastogne-Liegi un giorno prima della gara pro. Iscriviti ora per l’ottava edizione della Liegi-Bastogne-Liège Challenge, sabato 21 aprile 2018.

Raccolta del pacchetto di registrazione: non dimenticare di portare il biglietto elettronico Dopo esserti iscritto avrai ricevuto un’email di conferma incluso il tuo biglietto elettronico. Con una stampa o una copia digitale (ad esempio sul tuo smartphone) di questo biglietto elettronico puoi recarti allo stand di preregistrazione situato nella Hall des Foires de Liège (Quai de Wallonie 6, 4000 Liège). Lo stand di preregistrazione sarà aperto su: – Venerdì 20/4 tra le 15:00 e le 19:30.

– Sabato 21/4     274 km: tra le 6:30 e le 7:30     154 km: tra le 6:30 e le 9:30     75 km: tra le 8 e le 10 Sulla presentazione del tuo e-ticket, riceverai un numero di gara da attaccare al manubrio della tua moto e alla tua schiena. Sarai anche in grado di raccogliere il resto del tuo pacchetto iniziale.

image_pdfimage_print