PAUSA INVERNALE

Dopo aver finito le corse del 2017, come da tradizione, la S.C. San Lazzaro Goppion Caffè, il 12 Novembre scorso, ha celebrato la conclusione della stagione ciclistica presso il noto ristorante “Da Vettorel”, sul Montello, proclamando campione sociale Caner Attilio.

Un nuovo anno è quindi appena iniziato e si preannuncia ricco di novità.

Generalmente da Novembre in poi seguono alcuni mesi di riposo di fine corsa. Fino a Febbraio ci si può anche fermare, anzi si consiglia di concedersi una pausa extra-ciclistica per dedicarsi ad altro.

La provincia trevigiana è circondata da montagne molto imbiancate in questo periodo, che invitano a frequentarle sia con gli sci che con le ciaspole. C’è chi invece preferisce mete diverse e chi semplicemente il tepore famigliare.

In ogni caso, la parola d’ordine è non fermarsi mai completamente; non bisogna lasciarsi prendere dal riposo più completo. Il motore del ciclista deve sempre rimanere acceso, anche a bassi giri. L’importante è non impegnare i  muscoli con attività inappropriate e non ingrassare troppo. Mettere su chili renderebbe  difficile la ripresa.

Ovviamente, va detto che a un buon bicchiere di vino non si rinuncia mai.

Buon anno a tutti!

 

 

image_pdfimage_print