CAPODANNO 2018 A PIANEZZE

anno 2000: Italo Piovesan, inseguito da Bruno Montagner, Gilberto Gasparini, Paolo e Graziella Biasuzzi salgono il monte Pianezze nel capodanno dell’anno 2000.

Cominciò con il nuovo millennio, “porta buono” si disse allora e così siamo arrivati alla 18^ edizione. Hanno promesso di esserci Paolo Biasuzzi e la moglie Graziella, reduci dalla notte del Giro del lago di Garda (una randoneé di 200 km.), sopravvissuti della prima edizione. Aspetteranno che arrivino anche Italo Piovesan e Gilberto Gasparini, altri due partecipanti alla 1^ edizione.

Il presidente della S.C. San Lazzaro Goppion Caffè, Raffaello Longo, non mancherà all’appuntamento e sarà alla guida del furgone di assistenza. Ci sarà l’intramontabile Giorgio Fanti accompagnato da Sandro Vian (alla guida) ad ascoltare tutte le storie di ciclismo eroico che solo Giorgio sa raccontare.

Ci mancherà quest’anno Carlo Luigi Borsoi da Oderzo, impareggiabile accompagnatore di queste avventure. Appuntamento quindi per lunedì mattina 1° gennaio 2018 in piazza a Bigolino per la partenza alle 9:30 da dove scatterà la prima arrampicata dell’anno. L’arrivo in cima è previsto intorno alle ore 11:00, seguirà il brindisi di rito, la deposizione dei fiori al monumento a Silvano Schiavon ed il rientro a Bigolino. La manifestazione, come ogni anno, è libera, non agonistica ed aperta a tutti i ciclisti che desiderano cimentarsi in questa prova esclusiva. I partecipanti dovranno rispettare il codice della strada e fare riferimento al “fair play” del vero cicloturista trevigiano. La Soc. Ciclistica San Lazzaro Goppion Caffè declina ogni responsabilità verso terzi, ma si impegna ad offrire la propria assistenza (thè bollente, traino ecc.) con i mezzi e le persone della sua organizzazione.

Sandro Vian

 

image_pdfimage_print