Il presidente Longo premiato da Di Rocco alla Festa del Ciclismo della Marca per i 40 anni di attività con la F.C.I.

Venerdì se n’era parlato molto in sede. La questione era stata posta dal presidente Longo ed era: “se fosse apprezzato dai soci il fatto che lui ritirasse il 2° premio con Pasqualin vincitore con il suo Olang del Campionato Veneto e provinciale MF 2017”. Ma la decisione più importante l’aveva pressa Leo che aveva convinto tutti che la scelta più saggia era quella di ritirare entrambi i premi.
Era poi intervenuto un fatto nuovo, la premiazione della Società per i 40 anni di attività con la FCI e Longo dichiarava che a questo riconoscimento, da ritirare dalle mani di Di Rocco, lui non poteva mancare.
La foto parla da sola e testimonia la sua felicità e riconoscenza.
Sarebbe stata una occasione mancata, avrebbe lasciato l’amaro in bocca e questo non va’ bene.
Mi ero prodigato perchè il ritiro dei due premi avvenisse davanti a tutti, alla luce del sole. Poi la questione della frode perpretrata dal GS Olang a Santa Cristina era stata portata ai vertici regionali e discussa ampiamente in Commissione Cicloturistica. Il risultato pervenuto non era quello che ci eravamo ripromessi, ma le ragioni portate avevano scosso i dirigenti che le avevano ascoltate e la nostra squadra era stata riconosciuta come la vincitrice morale.
Ho garantito con la mia parola che il campionato 2018 sarà diverso e, anche se contavamo quest’anno di avere l’onestà sportiva riconosciuta da tutti, così non è stato. Pertanto il nuovo regolamento sarà severo per far rispettare le regole del ciclismo amatoriale e vincerà il migliore.

PreparateVi.

Sandro Vian

IL FOTO ALBUM della FESTA DEL CICLISMO DI MARCA 2017

 

image_pdfimage_print