COME L’HO VISTA IO di Mikj Valerio

domenica 11 giugno 2017. Uscita sociale dei gruppi ciclistici della San Lazzaro Goppion caffè.

Oggi programma nutrito di eventi per la S. Lazzaro, previsti:
partecipazione alla RandoMarca con il gruppo dei randonneurs.Giro impegnativo per rifinire la preparazione di tutti coloro che parteciperanno al raid austriaco e per gli amanti delle scalate impegnative, difatti era prevista la salita di Praderadego.
Alle ore 07.30 davanti alla sede della Goppion Caffè, classico ritrovo di tutte le partenze si sono presentati circa 25 ciclisti, la giornata dal punto di vista meteo si è presentata come meglio non poteva e questo ha messo tutti di buon umore tranne il mio nervo sciatico che era di cattivo umore ma questa è un’altra storia. Si decide che i il gruppo marcerà compatto sino al piazzale in cima allo strappo di Sant’Anna dove i 2 gruppi si divideranno ai comandi di Leo per coloro che affronteranno Praderadego e al comando del presidente tutti gli altri.

Tutti in fila indiana il gruppone lascia Treviso ad una velocità abbastanza controllata, circa 30/32 Kmh alla volta di Visnadello, Spresiano, ponte della Priula, Colfosco, brevissima sosta per espletare alcune funzioni fisiologiche e il gruppo dei “forti” riparte alla volta di Pieve di soligo, Cison di Valmarino Praderadego mentre il  gruppo diretto dal preside si rimette in marcia subito dopo, qualcuno si attarda e il ricongiungimento avviene a Pieve di Soligo e tutti insieme proseguiamo verso Cison di Valmarino. Sui vari strappetti presenti sul percorso qualcuno aumenta l’andatura, alcuni rallentano ma sempre tutti abbastanza vicini. Affrontata la salitella di Tarzo tutti alla fontana del paese dove il gruppo si riunisce per una breve sosta ristoratrice. Si riparte di gran carriera, le asperità, non propriamente aspre sono finite, ci attende una lunga discesa sino a Conegliano, alcuni pancia a terra altri con relativo minor impegno si formano vari gruppetti con scatti e controscatti alimentati dall’indomabile Greguol, dal nostro gigante buono e dal sottoscritto che momentaneamente ha raggiunto un piccolo accordo con il nervo sciatico.
All’entrata di Conegliano, fuggitivi ripresi e gruppo di nuovo compatto. Il nostro preside si rimette alla testa del gruppo e innesta il turbo, si viaggia verso Susegana intorno ai 35/36 Kmh, ad un Km da Susegana il mio nervo sciatico mi manda un messaggio: fine dell’accordo. devo rallentare, il gruppo mi sorpassa, lascio andare, alla rotonda mi attendeva il preside che mi riporta in gruppo. Considerando che non manca molto all’arrivo, io lascerò il gruppo a Visnadello decido stringere i denti, il gruppo riprende la marcia a ritmi sostenuti con alcune puntate intorno ai 40/42 Kmh. Raggiungiamo Spresiano, e quindi Visnadello dove saluto tutta la compagnia che procedeva spedita verso Treviso.

Il gruppo preside a Revine

 

.

e quello del vice preside Leo, verso il passo praderadego

Giungo a casa con 101 Km media oraria 28,6 non male tutto considerato, sono soddisfatto per essere stato più forte io del dolore al nervo sciatico, per la bella giornata, un bel giro ed una bella compagnia. W la SAn Lazzaro Goppion Caffè.

Michele Valerio

La Carla Pinarello con il nostro Miki
image_pdfimage_print