RICCARDO BIFFIS: PRIMA USCITA A JESOLO ED IL COMMENTO DI MICHELE VALERIO SU FACEBOOK.

—-Messaggio originale—-
Da: riccardobiffis@alice.it
Data: 3-apr-2017 9.26
A: “rikkal87″<rikkal87@alice.it>
Ogg: R: Jesolo

Ciao Leo,

ieri sono uscito con il GRUPPO per il giro a Jesolo. Naturalmente mi sono perso per strada in quanto non riesco a tenere il vostro ritmo. Sono comunque riuscito a finire il giro anche se ho tagliato cortellazzo quindi i miei chilometri sono stati 99.80, pazienza sarà per la prossima.
Come vedi sopra ho scritto GRUPPO in maiuscolo non perché ho sbagliato la battitura, ma perché meritate rispetto, ho trovato diversi “compagni di viaggio” che si sono prodigati a venire a recuperarmi ed ad offrirmi la loro ruota, proprio un gesto che ho molto apprezzato, chissà se un giorno potrò sdebitarmi.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Ti volevo chiedere per la partecipazione del raduno di domenica prossima ad Oderzo, anche questa settimana parto giovedì e ritorno sabato notte, se ce la faccio vorrei provare a partecipare al raduno.
Ti chiedo se fate voi l’iscrizione di gruppo ( e poi ti do i soldi alla prima occasione ) oppure se mi arrangio io ad iscrivermi.
Ciao e a presto.

Riccardo Biffis

 

 

da FACEBOOK sul giro di Jesolo del 2.4.2017

Michele Valerio oggi 2 aprile giro “asociale” a jesolo. diciamo che c’è stata un pò di confusione? mettiamola così, partiamo puntualmente alle 08,00 un gruppo procede verso jesolo ad una media di 30/32, arriviamo a jesolo e spunta un altro gruppo, poco male, a cortellazzo sosta per svuotamento cateteri, ci accordiamo di ricongiungerci in piazza mazzini alla caffetteria Goppion, giunti a destinazione come da programma ed accordi attendiamo oltre mezz’ora l’arrivo di tutto il gruppone. ad un certo punto il gruppetto si mette in moto velocemente, chiedo: aspettiamo gli altri? risposte: no ci aspettano in piazza barche, no ci aspettano in piazza brescia, no ci aspettano al ponte delle barche. cerco di seguire il gruppetto che ad ogni rotonda ognuno prende strade diverse fino a quando si chiarisce che bisogna ricongiungersi al ponte di barche di caposile. cerco invano di accodarmi al gruppetto che non aspettano, tento invano di rientrare sul gruppetto che marcia spedito. li tengo nel mirino a 2/300m ma con una preparazione di appena 400 Km dopo oltre 4 mesi di inattività è impresa impossibile. arrivo al ponte di barche e non c’è nessuno. decido di proseguire in solitudine, arrivo da goppion trovo solo fausto, gilberto e il suo amico che sistemavano le biciclette. fine del giro “ASOCIALE”

Pietro Fioretti Eppure venerdì sera il percorso era stato spiegato bene.Non è questione di punteggio,ma alcune persone sarebbe bene andassero da soli alla domenica. Porta pazienza Michele,non sei il solo.

Michele Valerio il motivo che mi ha spinto a scrivere la cronaca in parte anche scherzosa
non è il fatto che io sia rimasto da solo, ci mancherebbe altro, non mi spaventa il dover tornare a casa da solo, ma il fatto che almeno la
domenica si possa vivere una giornata tutti insieme scherzando, pedalando
insieme e faticando tutti insieme, se al ritorno quando mancano 30 km un
gruppo vuole sgranchirsi le gambe va benissimo piace anche a me. comunque
niente di catastrofico, solo uno sfogo perchè mi piacerebbe vedere tutto il
gruppo insieme.

Mikj e la Carla Pinarello

 

image_pdfimage_print