FESTA SOCIALE 2016 ALLA SAN LAZZARO GOPPION

festa-sociale-2016-5
Federico Martini campione sociale 2016

Domenica 20 novembre i ciclisti della San Lazzaro Goppion Caffè hanno concluso, con la loro tradizionale festa, l’anno sociale 2016. In quasi 150 tra soci, amici e famigliari, si sono ritrovati all’hotel BHR di Treviso per il tradizionale saluto conviviale. Dopo i frenetici preparativi sotto l’attenta regia del presidente Raffaello Longo e del vicepresidente Sandro Vian affinchè tutto si svolgesse al meglio, i soci della S. Lazzaro sono stati onorati della presenza di ospiti illustri tra i quali; Paolo Slongo (preparatore atletico di Vincenzo Nibali prima all’Astana e da quest’anno alla Bahrain-Merida), Ofelio Michielan (assessore allo sport del comune di Treviso), Ivano Corbanese (già presidente del comitato provinciale FCI ora candidato alla vice presidenza del C.R. Veneto), Orfeo Prevedel (presidente G.C. Treviso), Angelo Pasqualin (presidente Olang Montebelluna), Borsoi (già presidente del Pedale Opitergino). Anche i preziosi e tradizionali supporters quali Cicli Pinarello (con le signore Ida e Carla), Bicycle Line abbigliamento sportivo e l’oreficeria Volpato, non hanno voluto mancare a questo appuntamento.

Gli sponsor ufficiali; la Goppion Caffè e la Neri marmi e graniti, hanno confermato il loro contributo anche per la stagione 2017. Con i tempi che corrono è stato un sollievo per tutti vedere il dott. Mario Goppion compiere il suo tradizionale…”gesto”.!! Una novità, unica nel suo genere, vedeva la gradita presenza di don Federico, il nuovo parroco di Frescada, che risulta essere appassionato ciclista nonchè un infaticabile pedalatore. L’atletico don Federico è stato prontamente omaggiato dal presidente Longo della divisa sociale della S. Lazzaro. Successivamente veniva illustrato a grandi linee il lavoro svolto dai vari soci nell’arco della stagione; le uscite sociali, i due raid, le innumerevoli gran fondo, le randonnèes, le maratone dolomitiche, i brevetti del Grappa e altro ancora. Complimenti ai protagonisti molti dei quali hanno descritto le loro imprese trasmettendo a tutti straordinarie emozioni. Nel proseguo della festa, degustando le pregevoli proposte gastronomiche del ristorante, scorrevano su due giganteschi schermi, le immagini delle imprese ciclistiche dell’anno appena trascorso sapientemente raccolte e mixate da Gianfri Gaiotto. Molti ricordi andavano al caro Stelio Munarin che ci ha da poco lasciati.

festa-sociale-2016-2
La torta della festa della SC San Lazzaro

Tra la immancabile ma discreta presenza dei venditori di biglietti che si aggiravano tra i tavoli, veniva “consacrato” campione sociale Federico Martini. Oltre che per la sua tenacia e volontà nel raggiungere questo ambito riconoscimento, Federico verrà ricordato anche per il suo spiccato acume tattico. Dopo il taglio della gigantesca torta con le immancabili foto di rito, il presidente dava il via alla tradizionale lotteria. Molti premi venivano distribuiti tra i partecipanti con in coda i più fortunati. Un riconoscimento particolare a Piero Barzi che, ormai da anni, si dedica con assoluta serietà e precisione al buon esito della lotteria. Poco dopo le 17.00, con le parole di commiato, il presidente, ringraziava tutti i partecipanti e  tutti coloro che si sono adoperati alla buona riuscita della 41.esima edizione della festa sociale per la San Lazzaro Goppion Caffè.

Cia.pa.

image_pdfimage_print