Stelio Munarin, improvvisamente ci ha lasciato. L’angelo della morte si è portato via l’uomo più buono di San Lazzaro.

Stelio
Stelio Munarin

Stelio Munarin si era sentito male in serata e l’intervento del 118 non è servito che a rianimarlo per portarlo in ospedale dove ha cessato di vivere.
Nella Ciclistica San Lazzaro era entrato nel 1976 ed è rimasto fedele alla Società fino alla sua scomparsa. Era Consigliere da parecchi anni e si era dedicato alla gestione della sede sociale. Era lui che teneva in ordine la sede e accoglieva i soci quando si ritrovavano, ogni venerdì,  per organizzare i giri sociali della domenica.
La sua partecipazione alle attività della S.C. San Lazzaro GOPPION CAFFE’, questo il nome della società, erano stale le più svariate ed impegnative, ma all’arrivo era sempre allegro e ci raccontavamo le nostre fatiche. I ricordi migliori risalgono alla Milano San Remo, alle numerose gran fondo (la Pinarello, la GF di Feltre, la 9 Colli di Cesenatico ecc.)
Era stato più volte campione Sociale e le maglie vinte sono a casa in bella mostra. Stelio aveva la tessera n.077518Z che risaliva al 1976. Solo Renzo Zorzi ne aveva una un po’ più vecchia. L’aveva mantenuta ininterrottamente per tutti questi anni e ne era orgoglioso. Solo lui sapeva essere così buono ed altruista. Era sempre disponibile e subito pronto quando il presidente Longo chiamava. Ognuno di noi era stato toccato dalla bontà di Stelio. Viveva vicino al quartiere di San Lazzaro con la moglie Liliana, già sofferente per le disgrazie occorse, come l immatura scomparsa del figlio Stefano, a Lei chiederemo scusa perchè non siamo riusciuti a renderlo completamente felice. Le sofferenze Stelio le nascondeva bene, ma crediamo poi che le disgrazie della vita abbia avuto il sopravvento sul suo animo buono. Scusa Stelio, ci dispiace ma adesso avrai ancora le mani fredde …
Le esequie si terranno venerdì 30 settembre 2016 alle ore 10 nella chiesa Votiva.

Sandro Vian.

 

image_pdfimage_print