Gran Fondo Pinarello 20^ edizione: Appunti di Sergio Pasqualini.

sergio01
Sergio Pasqualòini sul Combai

Sono le ore 7:05 ed entro in griglia, mi trovo assieme ai Pinarello di “serie B” ed al professionista Marco Coledan (Treek Segafredo). Lo speacker annuncia che mancano 5′ al via, c’è il lancio dei palloncini del ventennale e subito dopo si parte. Saluto Munarin fermo a bordo strada. All’altezza del San Camillo entra in gruppo Anselmo e mi chiede degli altri, non li ho visti. Sulla Pontebbana mai sotto i 45/48 km/h e fino a Ponte Priula. Si sale per i Cimiteri. Refrontolo, Rolle e si arriva a Zuel di là, dove  la nostra Società organizza il ristoro con “intasamento”. Vedo Leo ed ho appena iol tempo di salutarlo, non mi fermo. Si scende e si va’ per Follina per il   Medio Fondo, poi Campea, Boschetto Combai. Al ristoro prendo dell’acqua. Riprendo, sono in un gruppo di una 20.na di unità e l’andatura è buona. Arriviamo sulla Panoramica.

Proveniente In senso contrario alla GF, un ciclista mio grida “ciao Sergio!!!”. Mi giro e vedo la divisa della San Lazzaro Gopppion Caffè” Come abbia fatto a riconoscermi proprio non lo so. Finalmente imbocco la presa XIV. Fa caldo e ci sono tanti ciclisti fermi a causa dei crampi o altro malanno. Anch’io faccio tanta fatica, ma nel punto più duro della salita intravedo il cartello della nostra Società! Ebbene si, è lui, il nostro cosponsor Raffaello Neri. Gli urlo “acqua Raffaello!” e lui prontamente mi passa una borraccia (Grazie Raffaello!).
Scollino a Santa Maria delle Vittorie e scendo. All’altezza del monumento al Gen. Pennella, in gruppo entra una moto, urla “Vai Sergio”!! Boh (casco ed occhiuali non l’ho riconosciuto) .
Fine discesa si va’ per Treviso. A Santandrà c’è un ciclista fermo per problemi meccanici ed accanto a lui c’è la moto di prima. Mando un grido e questo si gira. Ah è lui, adesso l’ho riconosciuto! E’ Tabarin. Arrivo a Treviso e sono le h. 11:05 (Ma per arrivare poi a casa è stata più dura della corsa!

sergio02
Sergio in cima alla XIV

Note: ho percorso i 114 km. in 3h. 35′ ad una media di ca. 32 km./h (Non avevo il cip, perchè non avevo alcuna ambizione di classifica)
Seppur con maglia diversa mi hanno riconosciuto. Bello!! (avevo la maglia del ventennale della GF Pinarello).
MI PIACEREBBE SAPERE CHI MI HA RICONOSCIUTO SULLA PANORAMICA.

Sergio Pasqualini

image_pdfimage_print