Provo a spiegarVi la questione del calendario federale.

Venerdì scorso alcuni consiglieri hanno messo sul tavolo la difficoltà dichiarata che hanno alcuni soci a condividere la partecipazione ai raduni cicloturistici del calendario FCI Veneto.
Il presidente Longo ha risposto duramente alle loro richieste e messo un out out alle proteste dei soci.
Dobbiamo fare un passo indietro (di 40 anni) e, con l’aiuto del libro “40 anni sui pedali” rileggere la nostra storia che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo e che ci indica la via da seguire.

La nostra Società è sempre vissuta nel mondo delle due ruote, trevigiane, Venete e nazionali e da esso ha tratto vigore e coscienza, coerenza nelle cose fatte e che ci hanno portato al nostro attuale gruppo. Ritrovarci in pochi ai raduni organizzati con molta passione, è una umiliazione ed una ingiustizia per tutti noi.
Basta rivedere le foto degli ultimi anni, ma anche dell’anno scorso, per ritrovarci sorridenti, ciarlieri e scherzosi nella corsa. Orgogliosi della nostra maglia e della numerosità dei partecipanti. Tutti in gruppo con il presidente in testa a condurre, fino al traguardo e poi l’attesa per la conquista del trofeo.

Per questo domenica 5 giugno a Treviso sarà importante esserci tutti, ma proprio tutti, per dimostrare che la nostra squadra è la migliore e vuole vincere il trofeo, e sempre con le mani pulite.

Sandro Vian

GRUPPO GUIDA
La testa del gruppo
image_pdfimage_print