Randoneè Novaip 2016 km. 200 – partenza da Piavon di Oderzo il 13 marzo 2016

Quest’anno daremo l’addio al mare con le frenetiche corse veloci delle 2 ultime edizioni, simulando delle gran fondo. Si ricerca lo spirito lento sulle colline trevigiane. Un percorso di 200 km, con 1300 metri di dislivello. I primi 30 km., tutta piana, ci porteranno ai primi strappi corti, ma incisivi e da non sottovalutare. Il primo, tra San Fior e Castello Roganzuolo con pendenza media 5 max 18%. Da lì ed arrivati su, inizieranno un susseguirsi di sali e scendi che piano piano ci porteranno verso Cappella Maggiore per poi proseguire verso Vittorio Veneto.

A Vittorio Veneto al 45° km troveremo l’unico tratto di sterrato che ci porterà su al castello di San Martino, circa 500 m. con punta max 23%. ma solo 50 metri prima di scollinare.
Da li scenderemo per la bellissima zona Confin per poi passare sulla zona alta del Corbanese (fare attenzione alla discesa, tratto in cemento). Da  li punteremo dritti per Tarzo,Resera, Zuel di la, Rolle. Al 67° km scenderemo su una nuova strada che porta a Pedeguarda, un bellissimo tratto incastonato nella valle attraversando il bosco. Strada stretta non molto trafficata ma da fare molta attenzione  perché di tanto in tanto ci passano delle macchine. Punteremo sulle colline tenendosi bassi e passando per Campea, Guia, per arrivare a Bigolino ed attraversare il sacro fiume Piave per poi portarci verso Cornuda, zona fornaci, proseguendo verso Castelcucco, Monfumo e arrivare ai piedi di Asolo.

Per chi vorrà e parlo per chi non ha mai visto Asolo ci potrebbe essere una variante salendo di circa 2 km e vedere il centro facendo questa variante il dsl sale da 1300 si porta a 1500.

Passando sotto Asolo, faremo Maser, Cornuda, per poi puntare direttamente a Ciano del Montello ed iniziare la panoramica del Montello, ultima fatica della giornata, Arrivati a Nervesa della battaglia inizierà la piana che ci porterà all’arrivo seguendo il fiume Piave.

PARTENZA E ARRIVO PRESSO IL CAMPO SPORTIVO SITUATO IN VIA FORNASE DI PIAVON DI ODERZO.

DALLE ORE 06 ALLE ORE 07.50 POSSIBILITÀ’ DI ISCRIZIONI CON MAGGIORAZIONE.

PER I PIU’ VICINI, SABATO POMERIGGIO DALLE 17 ALLE 19 POSSIBILITÀ’ DI ISCRIZIONE.

SI RACCOMANDA DI NON LASCIARE NESSUNA MACCHINA O CAMPER ALL’INTERNO DEL CAMPO SPORTIVO.

PARTENZA DALLE H. 08 – 09 di domenica 13 marzo

SERVIZIO PASTA PARTY FINALE DOCCE

PER IL PARCHEGGIO MACCHINE O CAMPER ZONA INDUSTRIALE VIA DELL’ARTIGIANATO AMPIO SPAZIO SIA PER MACCHINE CHE CAMPER IL PARCHEGGIO è SITUATO A 10M DALLA PARTENZA

Testo e Mappa degli organizzatori del RANDOSAURO

Rand NOVAIP

image_pdfimage_print