Adesioni e solidarietà per i cicloturisti.

Ciao Sandro,
ho letto con attenzione e ti ringrazio per quanto mi hai cortesemente inviato, trovandomi d’accordo con te sulle considerazioni riportate nella tua lettera in allegato.
In tempi non sospetti, avevo già più volte ribadito ed espresso il concetto che se si vuol ottenere, quantomeno ascolto da parte della Federazione Nazionale, la necessità di fare gruppo.
Ciò che sino ad ora, erroneamente o per difetto di comunicazione, purtroppo non è stato fatto.
Ora ci troviamo, a seguito degli ultimi atti decisionali FCI vedi comunicato n.ro 3, ad auspicare il ritrovarci tutte assieme (rappresentanti delle società venete) nel porre rimedio a questa nostra deficienza organizzativa di gruppo e a discutere e a pianificare possibili azioni atte a far fronte a queste discutibili e inaccettabili disposizioni federali.
Resto fiducioso che ciò avvenga in un strettissimo lasso di tempo, mentre per il momento e in attesa di aggiornamenti,
ti saluto cordialmente.
Felice giorno

sc favaro veneto
Marino Vazzola – segretario della SC Favaro Veneto

logo fci
G.C. BANDIERA di Nervesa

Egregio Signor Vian,
la nostra A.S.D. Gr. Ciclistico Bandiera Nervesa, proprio oggi ha inoltrato al Com. Reg. Veneto una lettera con l’elenco dei cicloturisti (ora divenuti ciclosportivi) da convertire in cicloturisti di nuova destinazione (tessera €. 30,00).
Lettera che abbiamo fatto perchè in data 26 gennaio, fatta richiesta affiliazione e tesseramento, non sapevamo di queste novità, ieri il Com. Reg. Veneto ci ha comunicato la ratifica dell’affiliazione e dei tesserati inserendo i cicloturisti nella nuova destinazione, quello che noi non volevamo.
La nostra Società ha già un gruppo di Master, non vuole avere un sottogruppo di Master, i nostri cicloturisti, ottengono il certificato per attività non agonistica da un nostro medico di fiducia con e.c.g. sotto sforzo, visita, controlli vari, ecografia di tutto il tronco, ogni anno, che rende tutti soddisfatti.
Queste variazioni, se da un lato agevola il ridotto costo tessera, certamente peggiora dal punto di vista dei tempi massimi di uscita, chilometri percorsi, velocità massima e altre limitazioni, sembra le abbia inventate qualcuno che non sa andare in bicicletta.
Con ossequi.
Nervesa, 2 febbraio 2016
Bertazzon Eugenio – segretario del Gr.Cicl.Bandiera Nervesa

image_pdfimage_print