Regolamento di Corsa – 2015

(PROGRAMMI, REGOLAMENTI, CLASSIFICHE, OBIETTIVI SOCIALI)

 

LINEE GUIDA DELLA SOCIETA’:

1. Sarà data a tutti i soci la possibilità, nelle prove di calendario, di praticare un ciclismo sostenibile da ciascuno dei partecipanti.
2. I Giri Sociali, nella prima parte del percorso, saranno condotti ad andatura cicloturistica tale da consentire all’intero gruppo di procedere compatto.
3. In alcuni Giri Sociali saranno scelti due percorsi di diversa lunghezza e punteggio e ciò per incentivare la partecipazione dei soci.
4. Le classifiche sociali di partecipazione saranno due:. una per i tesserati CICLOAMATORI ed un’altra per i tesserati CICLOTURISTI.;
5. Sarà consentita la partecipazione dei soci a prove non indicate dal calendario sociale 2015 riconoscendone il punteggio equivalente e l’eventuale contributo. Sarà obbligo del socio indossare la divisa sociale e comunicare alla Società la partecipazione, dotandosi di idoneo strumento di riconoscimento (chip). La Società potrà verificarne la partecipazione.

 

OBIETTIVI SOCIALI:

 Partecipazione organizzata alla ODERZO – FALCADE – ODERZO
 Partecipazione organizzata alla M.F.di SANTA CRISTINA

CLASSIFICA SOCIALE DI PARTECIPAZIONE

PUNTEGGI & NORME:
o Nei giri sociali saranno assegnati 2 punti al socio che effettuerà l’intero percorso lungo e 1 punto ai partecipanti al corto, salvo modifiche in corsa, per cause di forza maggiore, con decisione a maggioranza dei partecipanti. Nelle GF p. 3 al lungo e p. 2 al medio; Nei Raduni p. 1 Per le manifestazioni definite “obiettivo sociale” ed alle Randoneè saranno assegnati 5 punti.
o E’ fatto obbligo al socio, in tutte le prove di calendario, di indossare sempre la divisa sociale fornita dalla Società. Agli inadempienti non sarà attribuito il/i punto/i della prova. I nuovi soci, ai quali la Società non è stata in grado di fornire l’abbigliamento, potranno partecipare con la divisa ordinaria di proprietà.
o Sarà riconosciuto il punto anche al socio che, per cause di forza maggiore, lo escludano dal completamento della prova (es. guasto meccanico o incidente).
o Nei Giri Sociali, sia di apertura che di chiusura del calendario sociale (di norma si concluderanno presso la Ditta Goppion Caffè), il punteggio verrà assegnato a tutti i soci che presenzieranno alla festa in divisa sociale.
o Nei Giri Sociali la prova sarà considerata valida ai fini del punteggio, solo se i partecipanti, alla partenza, saranno almeno in numero di 3 (tre) e completeranno l’intero percorso stabilito dall’organizzazione.
o Il punteggio previsto per la manifestazione in calendario verrà assegnato anche al Socio tesserato ciclista che sostituirà l’autista sociale e sarà corrispondente al percorso scelto per l’assistenza.
o Il socio che si presenterà alla partenza senza il casco protettivo rigido ed omologato, sarà allontanato dalla manifestazione ed escluso dal punteggio.
o Nei Giri Sociali il punteggio sarà assegnato esclusivamente ai soci che si presenteranno nella sede di partenza stabilita. Sarà consentito ai soci, solo al ritorno, di abbandonare la squadra nei pressi della propria residenza.
o Nelle manifestazioni previste dal calendario FCI (Raduni, Medio Fondo ecc,) la cui partenza, anche per maltempo, viene autorizzata dalla giuria, il punto/i valido per le classifiche sociali viene assegnato esclusivamente ai soci che completano l’intero percorso stabilito, ovvero ai soci iscritti e riconosciuti dalla giuria ai fini della classifica per Società.
o Per quanto non esplicitamente contemplato dal presente “Regolamento di Corsa” ogni decisione risolutiva sarà demandata al C.D.

PREMIAZIONI
Saranno premiati campioni sociali CT e MASTER, distintamente, con la maglia di categoria e coppa, coloro i quali avranno ottenuto il punteggio più elevato nella classifica di partecipazione. In caso di parità sarà designato campione sociale il socio più anziano.
Saranno inoltre premiati i primi otto soci classificati in ciascuna categoria.

VARIE E CONTRIBUZIONI SOCIALI:
L’autista designato dalla Società a partecipare alle manifestazioni “obiettivo sociale” sarà spesato completamente con i contributi della Società al di fuori di quelli destinati ai soci ciclisti.
La società stanzierà a bilancio ogni anno una quota delle proprie risorse finanziarie a favore di quei soci che parteciperanno alle manifestazioni di calendario “di particolare rilevanza per gli obiettivi sociali”. Sarà quindi previsto il rimborso totale o parziale delle quote d’iscrizione alla manifestazione. Le manifestazioni con le quote da rimborsare saranno indicate di volta in volta al momento della presentazione della manifestazione stessa. Per motivi di praticità, all’atto dell’iscrizione, il socio verserà solo la quota eventualmente prevista a suo carico, fermo restando che, in caso di mancata presenza alla manifestazione, senza il necessario preavviso al capogruppo, che gli consenta di non versare la quota corrispondente a carico della società, il socio dovrà integrare la quota versata dalla Società stessa all’atto dell’iscrizione alla gara. Qualora l’ammontare stanziato ad inizio anno si esaurisca prima della fine del calendario, i contributi previsti a favore dei soci saranno interrotti a partire dalla manifestazione successiva all’esaurimento delle risorse.

Treviso, gennaio 2015

A.S. Dilettantistica
S.C. San Lazzaro GOPPION CAFFE’ – Treviso
F. to Il presidente R. Longo

image_pdfimage_print