E’ PARTITA LA 36^ CORSA SOCIALE PER LA SAN LAZZARO GOPPION CAFFE’

NOTIZIARIO APERIODICO
PER I SOCI DELLA S.C. SAN LAZZARO GOPPION CAFFE’
Redatto in proprio e non in vendita
Anno 2011 – Numero 3
Direzione e redazione: via Bottacin, 11 – 31100 Treviso tel. 3313647267

Treviso, 6 marzo 2011 

E’ partita la 36esima corsa sociale per la “San Lazzaro GOPPION CAFFE’”

Vaccher L.Ci risiamo, è ora di tornare a fare sul serio. Il freddo inverno è ormai alle spalle e con le prime avvisaglie di primavera si riaffaccia prepotente la voglia di pedalare. Taluni soci, in verità, non sono mai “andati in letargo”  e ci si accorge di questo  già  alle prime uscite, non appena si formano le nuove comitive per gli allenamenti su strada. Costoro, infatti,  sembrano “schegge impazzite” che nulla riesce trattenere dall’azione. E’ risaputo, tutto dipende da quel gene in più che hanno nel DNA rispetto ai comuni praticanti del pedale, quel gene del ciclista che loro malgrado li porta a dare battaglia a prescindere. Tale continua agitazione, che nulla ha da invidiare a quella delle api  in difesa del loro alveare, accade  alla presenza  dei sempre più numerosi “senza fretta” che  vengono amabilmente  lasciati,  quale categoria gregaria, al loro destino di ritardatari.
Al di là dell’ironia, questa voglia dirompente di macinare chilometri unitamente ad una sana rivalità tra soci non possono che essere preludio  ad una stagione scoppiettante e  dai grandi numeri.
Inizia così la stagione ciclistica 2011 della “San Lazzaro GOPPION CAFFE’” preceduta, quale buon auspicio, da feste danzanti, pranzi sociali e cene di carnevale, con protagonisti assoluti Luciano il musicante, Gianfranco Gaiotto nonché Elio e i suoi. La vita sociale continua a  caratterizzarsi anche per le accese disfide a scopa del venerdì sera, nelle quali, meriterebbe  maggior successo il nostro beneamato presidente Raffaello, spesso costretto con il compagno sfortunato di turno (definito così non tanto per la presunta scarsa abilità, ma piuttosto per gli accidenti ricevuti durante le fasi di gioco) a soccombere, sebbene egli si consideri “giocatore di puro talento”. Questi sono gli aspetti che  ci contraddistinguono e che sono alla base del nostro semplice e sano divertimento.
L’apertura ufficiale della nuova stagione è avvenuta domenica 6 marzo 2011 con il ritrovo di tutti i soci presso la Chiesa parrocchiale di Frescada e la partecipazione alla Santa Messa celebrata dal parroco Don Tiziano, nel corso della quale, c’è stata la benedizione delle biciclette presenti in chiesa e la lettura della preghiera del ciclista ad opera del Presidente. Momento nel quale, nel suo breve intervento, il Presidente, con la consueta verve, ha ringraziato Don Tiziano e tutta la comunità parrocchiale di Frescada per la graditissima ospitalità ricordando, peraltro, il nostro grande amore per questo sport praticato sulle strade di casa e oltre confine, citando ad esempio il “Raid Treviso – Vienna” quale impegno più esaltante e di grande significato per quest’anno.
Al termine della funzione, è stato effettuato il consueto giro augurale panoramico nei paesi limitrofi, conclusosi presso l’industria del caffè GOPPION per un ristoro semplice e genuino; c’erano “pasta e fasioi” offerti da Rita e Renzo e  “poenta e museto” in gran quantità per tutti e la gioia dei buongustai Paolo, Luciano, Gigi, Italo, Ivano, Sandro, Livio ecc. ecc. ecc..
Le eccellenti pietanze servite non potevano che essere  esaltate, alla fine, da un caffè GOPPION dall’aroma incomparabile.
Ricordiamo altresì, indirizzando loro un caloroso saluto di benvenuto, l’ingresso dei cinque nuovi soci alla “San Lazzaro GOPPION CAFFE’: Franco Cadamuro, Enrico Barbirato, Gianluca Ortolan, Renato Pavan e Stefano Girotto.
Infine, giova rammentare che la 36esima corsa sociale è aperta: con certezza i partecipanti sapranno onorare la gara fino in fondo quali degni eredi dei campioni sociali  Alfio Marini e Sergio Tiveron. A chi questi passeranno il testimone? lo sapremo solo alla fine.
Un sentito “in bocca al lupo” a tutti (e che crepi)!!!.

 

image_pdfimage_print