COME TRASCORRERE UN VENERDI’ SERA SENZA ANNOIARSI

NOTIZIARIO APERIODICO PER I SOCI DELLA S.C. SAN LAZZARO-GOPPION
Redatto in proprio e non in vendita
Anno 2010 – Numero UNO
Direzione e redazione: via Bottacin, 11 – 31100 Treviso tel. 3313647267

Treviso, 28 feb. 2010

Vaccher L.
Luigino Vaccher

AGGIORNAMENTO SUGLI ULTIMI AVVENIMENTI
… DELLA SERIE “CONSIGLI PER GLI AMICI” – COME TRASCORRERE UN VENERDI’ SERA SENZA ANNOIARSI

Quando si è tristi, malinconici, quando la giornata è stata pesante, il lavoro duro, insomma quando non ne va bene una e tutto sembra tramare contro e, al contrario, quando tutto fila a meraviglia e si ha una gran voglia di  uscire ma non si hanno idee, ecco un paio di soluzioni  intelligenti: la prima, affidarsi agli amici della “s.c. San Lazzaro – GOPPION CAFFE” per un incontro serale aperto a tutti in ottima compagnia con cena a portata di tasca presso il trattoria alla Sicilia e ballo con il duo nostrano “Luciano & Ezio” ; la seconda essere iscritti  alla società ciclistica San Lazzaro –GOPPION CAFFE’ e partecipare il venerdì di ogni settimana all’incontro, spesso con sorpresa, presso la sede della Parrocchia di Frescada.  L’unico vincolo caso mai richiesto ma non obbligatorio è l’andare in bicicletta e mostrare passione per uno degli sport più entusiasmanti: il ciclismo.
Eh sì, proprio così, provare per credere.
Vi racconto brevemente, dunque, quel che è successo la sera di venerdì 26 febbraio u.s.


La serata danzante con cena, come detto poc’anzi, si è consumata presso la trattoria alla Sicilia: un ambiente con ampi locali che ben si prestano a questo tipo di manifestazioni, accompagnato da una ottima cucina e da un ottimo vino. Hanno partecipato 120 persone circa, molte delle quali, per l’appunto, della San Lazzaro – GOPPION CAFFE’, amanti del ballo ma anche dello stare semplicemente insieme in allegria.  E’ stato un trattenimento riuscitissimo all’insegna di tanta buona musica del duo “Luciano & Ezio”, con tante coppie di smaliziati ballerini (ricordo tra i più eccitati anche fuori pista Elio, Livio e …) che hanno dato il meglio di se, cimentandosi in balli classici e moderni. Ma tra una pennetta all’amatriciana e una sorsata di rabosetto si è fatto anche molta conversazione piacevole, che richiamava soprattutto l’argomento a noi preferito sul nostro beneamato sport. Tant’è che, ad un certo punto, sembrava quasi di essere tornati indietro nel tempo, quando, alla Sicilia trovava luogo la sede. Prova ne sia che, un bel momento, qualcuno (mi pare Paolo se non addirittura Mario) ha richiesto per l’occasione “il punto” per i partecipanti e qualcun altro abbia invocato le “do paroete”. Ma grazie a dio per le  “do paroete” non se l’è sentita nessuno  di sostituirsi al “Preside” (assente giustificato dalla necessità di prosecuzione dell’attività del venerdì sera in sede), probabilmente (dico io) per non incorrere nel rischio di accusa di oltraggio. Niente noia quindi ma tanto sano svago. Le lodi, questa volta, vanno ad Elio, Gianfranco (che per altro potrà corredare il presente con foto sull’avvenimento, in qualità di fotografo ufficiale del gruppo) e Luciano che si sono prodigati ad organizzare questo simpatico incontro conviviale.
L’alternativa era ritrovarsi all’appuntamento in sede. Qui, naturalmente a Frescada  presso la Parrocchia e dopo i sermoni del “Preside”, si è festeggiato con pasticcini ed altro il compleanno di Mauro da Sant’Antonino, new entry del 2010 alla San Lazzaro – GOPPION CAFFE’. Tanti Auguri a Mauro che va forte in bici e ha fornito prova (sponsorizzando il proprio compleanno) di sapere come farsi voler bene. Bravo Mauro, ben arrivato.
Che altro dire. Niente, sennonché siamo a -14 dal grande evento. Infatti, il 14 marzo, ci sarà l’apertura ufficiale della stagione ciclistica 2010, e l’immancabile appuntamento con la pasta e fasioj della Signora Rita. Il consiglio è di: prepararsi gente, prepararsi! Anche perché quest’anno il programma in calendario è davvero grandioso.

Ciao a tutti, alla prossima.banner02

image_pdfimage_print